TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

NOTE GENERALI: Le presenti Condizioni sono regolate dalla Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo (d.lgs. n. 206/2005, come modificato dal d.lgs. n. 21/2014) e, in particolare, dalla Sezione II: Contratti a distanza, nonché dalle norme in materia di commercio elettronico (d.lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente agli acquisti online di Corsi ed altri Eventi (di seguito: ‘Corsi’) da Lei effettuato sul sito web ‘www.thegoodbeersociety.it’ (di seguito: ‘sito’).

 

Le presenti Condizioni si applicano solo qualora Lei fosse un ‘consumatore’, come definito dall’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo.

 

Lei è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni, a stamparle o comunque conservarle ai fini di archivio, e ad accettarle durante il procedimento di iscrizione online.  Durante la procedura di iscrizione, è necessario anche accettare l’informativa sulla privacy, apponendo un flag sull’apposita casella.

 

I Corsi sono venduti dalla società Rossi&Bianchi di Michela Cimatoribus, con sede legale in Via Adamello, 2 – 22069 Rovellasca (CO), P.IVA 03350570135, Registro imprese di Milano MI 1745057; (di seguito: ‘Rossi&Bianchi’), con cui è concluso il contratto di acquisto online dei Corsi.

 

I Corsi sono venduti al soggetto identificato dai dati inseriti nel modulo d’ordine elettronico inviatoci.

 

Per poter acquistare i Corsi sul sito si deve essere maggiorenni.

 

Le presenti Condizioni possono essere oggetto di modifiche. Il testo modificato delle Condizioni verrà prontamente pubblicato sul sito. Le saranno, in ogni caso, applicate le Condizioni pubblicate sul sito e da Lei accettate nel momento dell’effettuazione dell’ordine online.

 

  1. PROCESSO DI EFFETTUAZIONE DELL’ORDINE DI ACQUISTO ONLINE

 

Per effettuare l’ordine di acquisto online, Lei dovrà accedere al sito , compilando ed inviando il modulo di registrazione elettronico ivi pubblicato e seguire le istruzioni per procedere alla scelta dei Corsi e al relativo pagamento. Per concludere la procedura d’acquisto online, Lei dovrà effettuare il pagamento entro 5 giorni lavorativi.

 

A seguito del pagamento l’ordine verrà confermato con l’invio da parte nostra della fattura all’indirizzo di posta elettronica da Lei indicato nel modulo elettronico.

Lei è tenuto a leggere e verificare le informazioni indicate nell’e-mail di conferma e segnalare tempestivamente eventuali errori.

 

Il contratto è concluso nel momento in cui Lei riceve l’e-mail di conferma dell’ordine predetta.

 

L’ordine può essere da Lei annullato nei termini e con le modalità indicati nel successivo art. 6.

 

  1. CORSI

 

La descrizione delle caratteristiche essenziali dei Corsi è contenuta sul sito “www.thegoodbeersociety.it”, cui si rinvia per le informazioni relative.

 

  1. PREZZI

 

I prezzi sono in euro e indicano il costo totale del corso scelto e, pertanto, includono le imposte ed ogni altro eventuale costo.

 

Il prezzo in vigore al momento dell‘effettuazione dell’ordine e specificato nell’email di conferma dell’ordine Le è garantito anche in caso di variazioni successive di prezzo del corso scelto, pubblicate sul sito.

 

Le spese di trasporto per raggiungere la località in cui verranno effettuati i Corsi o per eventuale vitto e alloggio saranno totalmente a suo carico.

 

  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO – DOCUMENTO FISCALE

 

Il pagamento del prezzo da parte Sua dovrà avvenire nei 5 giorni lavorativi successivi alla data dell’ordine mediante le seguenti modalità:

 

– tramite Paypal

– tramite mediante bonifico bancario sulla seguente banca:

 

UNICREDIT

Intestatario: Michela Cimatoribus

IBAN :IT08O0200850520000106569577

Swift UNCRITM1370

 

Alla causale del pagamento andrà indicato il nome e cognome della/e persona/e iscritta/e e il nome del corso con la data di inizio dello stesso oltre all’ ID prenotazione

 

In mancanza di pagamento nel termine stabilito, la richiesta di iscrizione sarà ritenuta nulla.

 

In casi eccezionali, da concordare preventivamente, il pagamento potrà essere effettuato in contanti al momento della presentazione al corso/i.

 

Il corrispettivo della prestazione di servizi, da intendersi comprensivo di IVA, sarà documentato da regolare fattura che sarà emessa ai sensi dell’art. 21 D.P.R. 633/1972 e trasmessa a Lei tramite e-mail all’indirizzo da Lei indicato.

 

  1. SVOLGIMENTO DEI CORSI

 

Le iscrizioni ai Corsi sono a numero programmato ad assoluta discrezione di Rossi&Bianchi. Pertanto il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti stabilito dalla società sopraindicata. I Corsi si svolgeranno nella sede indicata sul sito nella data indicata nell’email di conferma dell’ordine o in altra data con Lei eventualmente concordata secondo quanto previsto nell’art. 6. In caso di indisponibilità del corso scelto, La contatteremo al fine di concordare una nuova data o per proporre un corso alternativo a quello richiesto nel modulo elettronico d’ordine. Se Lei non è disposto ad accettare l’ulteriore attesa o il corso alternativo proposto, potrà risolvere il contratto e Le rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti entro 14 gg. dal giorno in cui saremo informati della Sua decisione di risolvere il contratto.

 

  1. INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ART. 49, co. 4, CODICE DEL CONSUMO

 

6.1. Diritto di Recesso

Lei ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro i 10 giorni che precedono la data di inizio del corso o dell’evento. .

 

6.2. Modalità di esercizio del diritto di recesso

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

6.3. Effetti del recesso

Se Lei recede dal contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere un costo quale conseguenza di tale rimborso.

 

6.4 Resta inteso che qualora non mandasse la comunicazione di recesso nei termini stabiliti, lei non avrà diritto ad alcun rimborso.  Rossi&Bianchi potrà in ogni caso, a sua totale discrezione, concedere all’acquirente la possibilità di utilizzare gli importi pagati per corsi diversi da quello prescelto purché l’iscrizione al corso diverso da quello prescelto avvenga entro i successivi 12 mesi: in assenza di iscrizione entro tale termine gli importi pagati si riterranno acquisiti e non saranno più utilizzabili.

 

  1. CONDIZIONI RILASCIO ATTESTATO

 

Al termine dei Corsi di degustazione e di homebrewer verrà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti che non abbiano superato le 2 assenze. Al termine del modulo “Beer Geek” è previsto un esame il cui superamento consente di diventare degustatore e relatore ufficiale The Good Beer Society (previo un periodo di affiancamento ad altro relatore).

 

La partecipazione a eventi o beer tour non prevede il rilascio di attestati.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

Le presenti Condizioni sono sottoposte alla legge italiana.

 

Qualunque controversia dovesse insorgere in ordine alla validità, interpretazione, esecuzione, risoluzione del presente Contratto o comunque ad esso attinente, sarà devoluta alla giurisdizione italiana ed alla competenza esclusiva del Foro di Milano con esclusione di qualsiasi altro Foro.