TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
NOTE GENERALI: Le presenti Condizioni sono regolate dalla Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo (d.lgs. n. 206/2005, come modificato dal d.lgs. n. 21/2014) e, in particolare, dalla Sezione II: Contratti a distanza, nonché dalle norme in materia di commercio elettronico (d.lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente agli acquisti online di Corsi ed altri Eventi (di seguito: ‘Corsi’) da Lei effettuato sul sito web ‘www.thegoodbeersociety.it’ (di seguito: ‘sito’).
Le presenti Condizioni si applicano solo qualora Lei fosse un ‘consumatore’, come definito dall’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo.
Lei è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni, a stamparle o comunque conservarle ai fini di archivio, e ad accettarle durante il procedimento di iscrizione online. Durante la procedura di iscrizione, è necessario anche accettare l’informativa sulla privacy, apponendo un flag sull’apposita casella.
I Corsi sono venduti dalla società Rossi&Bianchi di Michela Cimatoribus, con sede legale in Via Adamello, 2 – 22069 Rovellasca (CO), P.IVA 03350570135, (di seguito: ‘Rossi&Bianchi’), con cui è concluso il contratto di acquisto online dei Corsi.
I Corsi sono venduti al soggetto identificato dai dati inseriti nel modulo d’ordine elettronico inviatoci.
Per poter acquistare i Corsi sul sito si deve essere maggiorenni.
Le presenti Condizioni possono essere oggetto di modifiche. Il testo modificato delle Condizioni verrà prontamente pubblicato sul sito. Le saranno, in ogni caso, applicate le Condizioni pubblicate sul sito e da Lei accettate nel momento dell’effettuazione dell’ordine online.
Per effettuare l’ordine di acquisto online, Lei dovrà accedere al sito , compilando ed inviando il modulo di registrazione elettronico ivi pubblicato e seguire le istruzioni per procedere alla scelta dei Corsi e al relativo pagamento. Per concludere la procedura d’acquisto online, Lei dovrà effettuare il pagamento entro 5 giorni lavorativi.
A seguito del pagamento l’ordine verrà confermato con l’invio da parte nostra della fattura all’indirizzo di posta elettronica da Lei indicato nel modulo elettronico.
Lei è tenuto a leggere e verificare le informazioni indicate nell’e-mail di conferma e segnalare tempestivamente eventuali errori.
Il contratto è concluso nel momento in cui Lei riceve l’e-mail di conferma dell’ordine predetta.
L’ordine può essere da Lei annullato nei termini e con le modalità indicati nel successivo art. 6.
La descrizione delle caratteristiche essenziali dei Corsi è contenuta sul sito “www.thegoodbeersociety.it”, cui si rinvia per le informazioni relative.
I prezzi sono in euro e indicano il costo totale del corso scelto e, pertanto, includono le imposte ed ogni altro eventuale costo.
Il prezzo in vigore al momento dell‘effettuazione dell’ordine e specificato nell’email di conferma dell’ordine Le è garantito anche in caso di variazioni successive di prezzo del corso scelto, pubblicate sul sito.
Le spese di trasporto per raggiungere la località in cui verranno effettuati i Corsi o per eventuale vitto e alloggio saranno totalmente a suo carico.
Il pagamento del prezzo da parte Sua dovrà avvenire nei 5 giorni lavorativi successivi alla data dell’ordine mediante le seguenti modalità:
– tramite Paypal
– tramite mediante bonifico bancario sulla seguente banca:
UNICREDIT
Intestatario: Michela Cimatoribus
IBAN :IT08O0200850520000106569577
Swift UNCRITM1370
Alla causale del pagamento andrà indicato il nome e cognome della/e persona/e iscritta/e e il nome del corso con la data di inizio dello stesso oltre all’ ID prenotazione
In mancanza di pagamento nel termine stabilito, la richiesta di iscrizione sarà ritenuta nulla.
In casi eccezionali, da concordare preventivamente, il pagamento potrà essere effettuato in contanti al momento della presentazione al corso/i.
Il corrispettivo della prestazione di servizi, da intendersi comprensivo di IVA, sarà documentato da regolare fattura che sarà emessa ai sensi dell’art. 21 D.P.R. 633/1972 e trasmessa a Lei tramite e-mail all’indirizzo da Lei indicato.
Le iscrizioni ai Corsi sono a numero programmato ad assoluta discrezione di Rossi&Bianchi. Pertanto il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti stabilito dalla società sopraindicata. I Corsi si svolgeranno nella sede indicata sul sito nella data indicata nell’email di conferma dell’ordine o in altra data con Lei eventualmente concordata secondo quanto previsto nell’art. 6. In caso di indisponibilità del corso scelto, La contatteremo al fine di concordare una nuova data o per proporre un corso alternativo a quello richiesto nel modulo elettronico d’ordine. Se Lei non è disposto ad accettare l’ulteriore attesa o il corso alternativo proposto, potrà risolvere il contratto e Le rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti entro 14 gg. dal giorno in cui saremo informati della Sua decisione di risolvere il contratto.
6.1. Diritto di Recesso
Lei ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro i 10 giorni che precedono la data di inizio del corso o dell’evento. .
6.2. Modalità di esercizio del diritto di recesso
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
6.3. Effetti del recesso
Se Lei recede dal contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere un costo quale conseguenza di tale rimborso.
6.4 Resta inteso che qualora non mandasse la comunicazione di recesso nei termini stabiliti, lei non avrà diritto ad alcun rimborso. Rossi&Bianchi potrà in ogni caso, a sua totale discrezione, concedere all’acquirente la possibilità di utilizzare gli importi pagati per corsi diversi da quello prescelto purché l’iscrizione al corso diverso da quello prescelto avvenga entro i successivi 12 mesi: in assenza di iscrizione entro tale termine gli importi pagati si riterranno acquisiti e non saranno più utilizzabili.
Al termine dei Corsi di degustazione e di homebrewer verrà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti che non abbiano superato le 2 assenze. Al termine del modulo “Beer Geek” è previsto un esame il cui superamento consente di diventare degustatore e relatore ufficiale The Good Beer Society (previo un periodo di affiancamento ad altro relatore).
La partecipazione a eventi o beer tour non prevede il rilascio di attestati.
Le presenti Condizioni sono sottoposte alla legge italiana.
Qualunque controversia dovesse insorgere in ordine alla validità, interpretazione, esecuzione, risoluzione del presente Contratto o comunque ad esso attinente, sarà devoluta alla giurisdizione italiana ed alla competenza esclusiva del Foro di Milano con esclusione di qualsiasi altro Foro.
GENERAL TERMS AND CONDITIONS OF SALE
GENERAL NOTES: our general terms and conditions of sale are regulated by Part III, Headline III, Chapter I of the Consumer Code (law decree no. 206/2005, as modified by legislative decree 21/2014), and in particular, by Section II: distance Contracts, and by e-commerce regulations (legislative decree 70/2003) and can be applied only to online purchasing of Courses and other Events (hereafter referred to as “Courses”) made on “www.thegoodbeersociety.it” website (hereafter referred to as “website”).
These conditions are applicable exclusively if you are a “consumer”, as stated by art. 3, comma 1, letter a), of the Consumer Code.
Before passing any purchase order, you are required to read carefully the present Conditions, print them or archive them, and to accept them during the purchase order procedure. It is necessary, during the same procedure, to accept the Privacy Policy by flagging the dedicated box.
Courses are sold by Rossi&Bianchi di Michela Cimatoribus, with registered office in Via Adamello, 2 – 22090 Rovellasca (CO), VAT number 03350570135, (hereafter referred to as “Rossi&Bianchi”). The purchase agreement of the online Courses is entered into with Rossi&Bianchi.
Courses are sold to the person identified in the electronic order form that we receive.
It is necessary to have reached the age of majority (18 years old) to purchase our Courses on the website.
These Conditions may be subject to modifications. The text of the modified Conditions will be promptly published on the website. The new Conditions published on the website will apply and will be considered agreed at the time the purchase order is passed.
To complete the online purchase order, you will have to access the website, fill the electronic registration form and follow the instructions in order to choose the Course and proceed with the payment.
To complete the online purchase procedure, you will have to pay the course within 5 working days.
After the payment, the order will be confirmed by a confirmation email containing the invoice, that you will receive on the email address specified on the electronic registration form.
You are required to read and control the information reported on the confirmation email and promptly report any mistake.
The contract is considered concluded when you receive the aforesaid order confirmation email.
The order may be cancelled based on the terms and following the procedure under art. 6 hereunder.
The description of the main characteristics of our Courses is reported on www.thegoodbeersociety.it. Please refer to it for further information.
Prices are expressed in Euro and refer to the total cost of the chosen course, including taxes and any other possible cost.
The price applying at the time of the purchase order and shown on the confirmation email remains the same even if the price of the course published on the website varies.
Travel expenses or room and board expenses are not included in Course fee.
The price of the course has to be paid within 5 working days from the purchase order, and it can be paid by means of:
Michela Cimatoribus
UNICREDIT
IBAN :IT08O0200850520000106569577
Swift UNCRITM1370
The wire transfer shall report the following: enrolled person/s name/s and surname/s, course name and beginning course date and the reservation ID.
If we don’t receive any payment within 5 working days from the purchase order, the reservation request itself will be considered invalid.
In certain cases to be previously agreed, we accept cash payments on the beginning course date.
Following the payment, which is VAT included, you will receive an invoice (prepared pursuant to art. 21 Presidential Decree no. 633/1972) on the email address communicated at the time of the registration.
The number of participants is determined by Rossi&Bianchi at its sole discretion. Accordingly, the course will start only once the minimum number of participants determined by Rossi&Bianchi is achieved. The course will be held in the venue specified on the website, on the date reported on the confirmation email or on another date agreed pursuant to art. 6. In case the chosen course was not available, we will contact you to agree a new date or to propose a course different form the one requested in the purchase order. If you are not willing to wait further or to accept the proposed alternative course, you can terminate the contract in writing and we will refund all payments received related to the course within 14 days from the date of receipt of your termination notice .
Your right of withdrawal may be exercised, without specifying the reasons for said withdrawal, within 10 days before the beginning of the chosen course or event.
To meet the withdrawal term, you must send us a withdrawal notice in writing before the end of the withdrawal period.
If you withdraw from the contract, you will be refunded all the payments that we have received, without undue delay, within 14 days from the date of receipt by our company of your withdrawal notice.
Refunds will be made through the same payment method used for your initial transaction, unless you decide otherwise; in any case, you will not be charged for the refund.
At the end of the tasting and homebrewing courses, participants will be delivered an attendance certificate if they don’t exceed 2 absences. At the end of the “Beer Geek” level, participants will have to pass a final exam to become beer taster and an official lecturer of The Good Beer Society (following a ride-along period with a senior lecturers).
You will not be released any certificate for your participation to events or beer tours.
The present conditions are governed by Italian Law. Exclusive jurisdiction for any dispute related to the validity, the interpretation, the execution and the termination of the present contract or related thereto, is given to the Court of Milan with the exclusion of any other Justice Court